
Ecologico: il principio attivo di OPTIM 1 è il perossido di idrogeno allo 0,5%, che si scompone in acqua ed ossigeno senza lasciare residui attivi, riducendo così l'impatto ambientale.
Compatibile con una vasta gamma di materiali e superfici dure e non porose.
· Rimuove i residui organici mentre disinfetta
· Sicuro e delicato
· Privo di profumazione
· Non-Tossico
· Non-irritante per pelle, occhi e sistema respiratorio
· Non necessita di pittogrammi, segnali o avvisi di pericolo
· Non lascia residui attivi, non contribuisce alla resistenza antimicrobica
Tempo di contatto rapido e ad ampio spettro.
Le superfici devono rimanere bagnate per tutto il tempo di contatto per ottenere la disinfezione.
I tempi di contatto più rapidi garantiscono l’efficacia del prodotto ed assicurano che la disinfezione sia avvenuta correttamente. OPTIM 1 possiede un'eccellente bagnabilità, il che significa che rimane bagnato abbastanza a lungo da far trascorrere i tempi di contatto.
OFFERTA DI LANCIO:
1 confezione da 4 lt. € 39,90 + IVA 5%
4 confezioni da 4 lt. € 35,25 cad. + IVA 5%
Disponibilità immediata!
- Inattiva Adeno, Polio, Murine Noro in soli 30 secondi!
- Tempo di contatto virucida per 2019-nCoV: Fermentativa 30-secondi
· Battericida in 1 minuto (EN 1327, EN 16615)
· Tubercolicida in 1 minuto (EN 14348)
· Funghicida e Fermentativa in 1 minuto (EN 13624; EN 16615)
· Virucida Totale in 2 minuti secondo lo standard RKI / DVV (Polio, Adeno, Murino
Noro, SV40)
· Virucida in 30 secondi (EN 14476)
OPTIM 1 soddisfa i requisiti dei disinfettanti con riferimento alla normativa europea e le linee guida tedesche sugli agenti germicidi (RKI/DVV).
OPTIM 1® Liquid può quindi essere utilizzato contro 2019-nCoV se utilizzato in conformità a quanto riportato nelle istruzioni d’uso contro il Poliovirus, su superfici dure non porose e dispositivi medici non invasivi.
OPTIM 1® Liquid soddisfa i requisiti nei confronti di agenti patogeni virali emergenti definiti dall'EPA, l’Agenzia del governo federale degli Stati Uniti, preposta alla protezione della salute umana e dell'ambiente; OPTIM 1® Liquid è considerato un virucida ad ampio spettro dalla massima Autorità Sanitaria Canadese che vigila sul sistema sanitario e di prevenzione.
E’ attivo nei confronti di tutti i patogeni emergenti, soddisfacendo le principali norme di riferimento standard definiti dal CEN quali UNI EN 14885 e quelle dei virucidi EN 14476 in applicazione alle norme Europee per i disinfettanti.
Dopo aver spruzzato la superficie con Optim 1® Liquid, la superficie deve rimanere bagnata solo per 1 minuto, al fine di inattivare i virus tra cui il nuovo Coronavirus.
Tra un paziente e l’altro si rende necessario pulire e disinfettare tutte le superfici di contatto cliniche come la poltrona del dentista e le superfici che presentano il rischio più elevato di infezione nell’area di sterilizzazione (ad esempio superfici che vengono a contatto con strumenti e guanti contaminati).
Istruzioni per l'uso:
prima di utilizzare OPTIM 1® Liquid nel vostro studio per la prima volta, rimuovete eventuali residui lasciati sulle superfici dal disinfettante utilizzato in precedenza, avendo cura di lavare tutte le superfici con sapone e acqua calda.
Quindi spruzzare la soluzione su un asciugamano asciutto, applicando il disinfettante uniformemente sulle superfici.
Questo sito è destinato esclusivamente ad operatori professionali e riporta dati, prodotti e beni sensibili per la salute e la sicurezza del paziente.
Per tanto, per visitare il sito dichiari di essere un operatore sanitario e acconsenti all'utilizzo dei cookies.